Corsi che stanno per iniziare

A Galliano sta per iniziare il corso

“Comunicare efficace-mente” inizio 21 ottobre

Contenuti del corso :

La comunicazione interpersonale modelli teorici a confronto; il linguaggio del corpo; differenze tra uomini e donne; strategie per una comunicazione efficace.


Borgo San Lorenzo sta per iniziare il corso

“Rapporto con i nostri soldi” inizio 22 ottobre

Contenuti del corso :

Gli incontri sono diretti a persone di qualsiasi età che intendono conoscere un po’ più da vicino gli aspetti  economici nei quali normalmente ci muoviamo. Il rapporto con la banca (tassi d’interesse, spese, commissioni, mutui e finanziamenti) –  Perché si devono pagare le imposte (necessità della collettività e scopo dell’ imposizione fiscale) –  Comprare il “nido”  oppure affittarlo (regole per l’acquisto dell’abitazione e  nuove forme di affitto/acquisto) – Investire i propri  risparmi – Quali e quanti debiti è opportuno fare – Lavorare dopo la pensione – Inflazione, deflazione e tempo di crisi  – Come dichiarare il proprio reddito e cercare correttamente di pagare meno tasse – La successione:  cosa succede  al nostro patrimonio dopo la nostra dipartita – Come difendere i propri beni e salvaguardare il patrimonio familiare.

 

Chi fosse interessato

è invitato a iscriversi quanto prima.

Corsi che stanno per iniziareultima modifica: 2013-10-16T19:42:00+02:00da barbaravignoli
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Corsi che stanno per iniziare

  1. Trovo che sia un’ottima idea: gli anziani spesso si sentono esclusi dalla “frenesia” del mondo di oggi, non pensato anche per loro..da Internet e i suoi misteri, dalle parole inglesi, dalle banche incomprensibili e truffaldine e molto altro ancora. Il corso che avete messo in essere mi sembra una grande idea, soprattutto se -come credo- verrà svolto con un linguaggio accessibile, e se offrirà un “supporto ex-post” ai partecipanti nei rapporti con i propri risparmi.Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *