Nuovo Progetto Auser Abitare Solidale

“IL CHIOSTRO DI FRANCESCO”

Un nuovo progetto Auser Abitare Solidale

che ha bisogno del tuo voto!

 Si chiama “Il Chiostro di Francesco”, con un chiaro riferimento al fondatore dell’ordine francescano, il nuovo progetto che l’associazione Auser Abitare Solidale, promotrice dell’omonimo servizio che favorisce la nascita di coabitazioni fondate sul mutuo aiuto, sta promuovendo grazie alla collaborazione dell’associazione Obiettivo Francesco ONLUS, soggetto gestore del settecentesco Convento dell’Incontro.

Panorama Chiostro di Francesco Bagno a Ripoli, FirenzeChiostro di Francesco- Bagno a Ripoli- Firenze

In virtù di questa intesa, la struttura religiosa di proprietà dell’Ordine Francescano, offrirà ospitalità a persone con gravi difficoltà economiche, quindi impossibilitate a pagarsi un affitto. Il “Chiostro di Francesco” non è, però, un semplice progetto di accoglienza: come tutti gli interventi ideati dall’associazione Auser Abitare Solidale, anche questo prevede una forte responsabilizzazione dei vari ospiti i quali, a loro volta, si impegneranno a curare le parti comuni del Convento, a  costruire rapporti di reciproca solidarietà quotidiana e a condividere le attività delle due associazioni.

Per rendere ancora più accoglienti gli spazi dedicati all’ospitalità Auser Abitare Solidale e  Obiettivo Francesco ONLUS stanno partecipando a un bando indetto dalle ACLI. I progetti vincitori saranno selezionati in base alla qualità della proposta, ma anche in virtù dei voti popolari che riceveranno.

Per questo l’associazione Auser Abitare Solidale si rivolge a tutte le Auser, ai loro soci e volontari per sostenere il progetto “Il Chiostro di Francesco”: è sufficiente votare al seguente link entro il 10 luglio 2015:

http://sceglitu.acli5xmille.gag.it/vota/idea/57

 Grazie!!!!!

Nuovo Progetto Auser Abitare Solidaleultima modifica: 2015-06-02T12:41:01+02:00da barbaravignoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *