Grazie Dario!

Sabato 10 maggio 2014, la sala delle conferenze del Circolo Spazio 3 di Borgo San Lorenzo era stracolma: tante persone riunite intorno a Dario Biancalani per festeggiare con lui la presentazione del suo libro “Poesie Racconti Memorie”.

copertina  libro BiancalaniPrefazione di Luigi Baggiani

Introduzione di Giuliano Tanturli

Illustrazioni di Enrico Pazzagli

Sono intervenuti un commosso Luigi Baggiani, Presidente dell’Auser Territoriale di Firenze, amico di Dario, e il Prof. Cesare Marrani, già dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Galileo Chini di Scarperia. Sono state fatte considerazioni di diversa natura, alcune amichevoli, altre più tecniche: le prime per raccontare la nascita del libro, le seconde per metterne in luce le qualità linguistiche e letterarie.

Di sicuro quella che ci aspetta sarà una lettura piacevole capace di far riaffiorare dal passato ricordi assopiti; una lettura capace di stuzzicare la curiosità per saperne di più sul significato di parole dimenticate, come per esempio il “saltaleone” della tagliola; una lettura che ci farà riflettere, che ci commuoverà, ma che ci farà anche sorridere e talvolta ridere e …tanto altro ancora.

Grazie Dario!

Grazie Dario!ultima modifica: 2014-05-22T19:37:21+02:00da barbaravignoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *